Oggetto conforme
Comunicazione
Tempi di spedizione
Costi di spedizione
Per le nostre spedizioni Nazionali ci affidiamo al corriere espresso GLS presente su tutto il territorio nazionale e di comprovata esperienza, sono infatti loro a gestire tutta la parte di ritiro presso la nostra sede e lo smistamento. La scelta del corriere è ad indiscutibile discrezione del venditore.
Al momento della partenza dal negozio riceverete tramite messaggio email il Tracking Number con il quale potrete monitorare la vostra spedizione clikkando sul link https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/ !
Tutti gli articoli acquistati e pagati se disponibili in magazzino vengono spediti il giorno successivo all'acquisto. Non vanno considerati il sabato e i giorni festivi.
Controllare con la massima cura e precisione il vostro indirizzo di spedizione, eventuali spese extra per mancate consegne a causa di un errore nell'indirizzo saranno a carico cliente
Il prezzo della spedizione è 6€ ,acquistando però più prodotti si ha diritto a pagare una sola spesa di spedizione alla quale va aggiunto solamente 0,90€ per ogni oggetto aggiuntivo fino ad un massimo di 10€.
Nel caso la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al d.lgs. n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite internet, siano essi consegnati a domicilio oppure presso la sede della società o presso un punto di ritrovo sul territorio. Il consumatore ha diritto, entro il termine di 14gg. lavorativi dal ricevimento della merce di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo .
Ciò consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, escluso il contributo per le spese di spedizione. Tutte le spese di reso verranno sostenute dall'acquirente, fatto salvo avere ricevuto prodotti o merce difettosa .
l'oggetto deve essere restituito al venditore integro in tutte le sue parti senza segni di danneggiamento e/o di usura ,la confezione interne ed esterne devono essere in condizioni tali da poterne permettere nuovamente la vendita.
Disciplinata dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 Risoluzione online delle controversie: Un consumatore acquirente di prodotti ,beni o servizi su piattaforme online ha diritto di essere messo a conoscenza che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che mette a disposizione uno strumento per la risoluzione alternativa delle controversie.Questo strumento permette all'acquirente di risolvere ,in via non giudiziale, ogni controversia relativa e/o derivata da contratti di vendita online. Qui di seguito il link per accedere alla piattaforma ODR